Spesso, durante la bella stagione, con le vacanze come alleato, ci si lascia andare a qualche peccato di gola in più. La cena in riva al mare, l’happy hour con gli amici, il gelato…e si finisce per ingrassare qualche chilo.
Tornando a casa tutto questo pesa sul già difficile rientro dove il tempo da dedicarci diventa pochissimo a causa dei tanti impegni con il risultato che i rotolini restano dove sono, siamo rassegnati ad essere un pò più “morbidi” e rimandiamo a data da destinarsi il dimagrimento.
Settembre è, invece, il mese PERFETTO per rimettersi in forma cambiando regime alimentare perché in questo periodo troviamo tantissimi prodotti non solo buoni, ma anche ricchi di nutrienti. Si tratta di alimenti gustosi, poveri di calorie e perfetti per conservare tutti i benefici dell’estate.
Per prima cosa puntate su frutta e verdura di colore giallo e rosso che contengono un alto quantitativo di betacarotene, perfetto per prolungare l’abbronzatura. Largo spazio dunque a barbabietole rosse,carote, peperoni, pomodori.
Per una pelle tonica, senza rughe e soda, optate per cibi ricchi di vitamina C e antiossidanti, come pomodori, anguria, cachi, banane, castagne, fichi, pere, pesche, uva (sia bianca che nera). Nella borsa della spesa non può mancare nemmeno il pesce, ottimo per sconfiggere l’ansia da rientro grazie agli Omega 3. Provate le acciughe, i dentici, le orate, il pesce spada, la sogliola e la triglia. A tavola portate infine latte e yogurt magri, per fare il pieno di triptofano.
Nessun commento:
Posta un commento